Scarica la locandina dell’Avvento di fraternità (pdf)

Prima domenica di Avvento 02/12/2018: Presentazione nelle varie comunità parrocchiali la proposta di Avvento e l’attività per l’iniziazione cristiana che durerà per tutto il periodo di avvento.

Notte Caritas 15/12/2018: Maria Madre della Chiesa – Ronchi ore 20.30 animata dai volontari dei cda parrocchiali. Scarica la locandina

Concorso Scuole secondarie di secondo grado: far riflettere i giovani sul tema dell’ascolto e come questo può essere legato alla solidarietà; Realizzare un progetto che nasca dall’osservazione e dalla riflessione sulla loro realtà quotidiana (scuola, casa, città, attività extrascolastiche…) individuando una situazione di povertà che sentono particolarmente vicina, che vi ha colpiti come gruppo o come singoli.

Produzione di un video
Il premio consisterà nell’apertura di un Fondo di Solidarietà Scolastico pari a 2.000,00 euro da parte di Caritas Diocesana di Gorizia, presso la scuola della classe/gruppo vincitrice
Iscrizioni entro 15/12/2018, consegna entro 31/01/2019, premiazione 15/02/2019.

Scarica il bando di concorso e il modulo per l’iscrizione.

Cena di fraternità 24/12/2018: Pastor Angelicus presenzierà l’Arcivescovo. Aperto a tutti coloro che la Vigilia di Natale per diverse ragioni passerà la sera solo.

Avvento 2018 – Calendario Avvento di fraternità