Il nostro arcivescovo mons. Redaelli nuovo Presidente di Caritas Italiana

L’Assemblea Generale della Conferenza episcopale italiana, riunita dal 20  al 23 maggio 2019, ha nominato S.E.R. Mons. Carlo Roberto Maria REDAELLI, Arcivescovo di Gorizia, Presidente della Commissione Episcopale per il servizio della carità e la salute e, di conseguenza, Presidente della Consulta Ecclesiale degli organismi socio-assistenziali e di Caritas Italiana.

Monsignor Redaelli raccoglie il testimone da mons. Corrado Pizziolo, vescovo di Vittorio Veneto, che ha ricoperto ad interim il ruolo di presidente dopo le dimissioni nel dicembre scorso del cardinale Francesco Montenegro, vescovo di Agrigento, alla guida dell’organismo ecclesiale dal 2015.

Il Direttore, l’equipe e tutti i volontari di Caritas diocesana di Gorizia, augurano buon cammino ed invocano il sostegno e la guida costante del Signore per il suo nuovo incarico, fiduciosi che ci saprà guidare verso le nuove sfide che la nostra Caritas incontrerà.

Al link sottostante trovate l’intervista