Ragazzi Caritas 2020

La Caritas Diocesana inizia il nuovo anno con l’atteso appuntamento del Convegno RagazziCaritas edizione 2020 che si terrà sabato 18 gennaio alle ore 15.00 presso il Palazzetto dello Sport di Cervignano. Il Convegno si inserisce come ultima tappa del percorso di Avvento intrapreso con i ragazzi mediante il calendario d’Avvento che li ha accompagnati per tutto il mese di dicembre insieme alla figura di Zaccheo. Sabato infatti i ragazzi dei percorsi di iniziazione cristiana potranno incontrare di nuovo Zaccheo, in una nuova veste: SuperZac un supereroe diverso da tutti gli altri supereroi, perché non indossa alcuna maschera. Insegnerà però ai partecipanti come utilizzare nella loro vita i superpoteri!

Per i RagazziCaritas l’appuntamento di sabato 18 gennaio sarà l’occasione per consegnare i salvadanai dove durante il tempo d’Avvento hanno raccolto le offerte che la Caritas diocesana utilizzerà per aiutare i loro coetanei in difficoltà che vivono nella nostra Diocesi. Interverrà al Convegno, anche, il Vescovo Carlo che aiuterà i ragazzi a riflettere su ciò che hanno sperimentato durante l’Avvento.

La Caritas diocesana ringrazia di cuore l’Amministrazione Comunale di Cervignano del Friuli, che ha messo a disposizione gratuitamente il Palazzetto dello Sport, e gli animatori del Ricreatorio San Michele di Cervignano del Friuli che proporranno giochi, danze e bans durante il sabato di festa insieme.