Servizio vestiario – Caritas Parrocchiali

Alcune Caritas parrocchiali offrono un servizio di raccolta e distribuzione indumenti alle persone in difficoltà. Un gruppo di volontari si occupa della sistemazione e distribuzione degli indumenti che vengono di volta in volta portati in parrocchia per essere offerti a chi ne ha bisogno.

1. Lo spirito della Caritas è quello di educare al riutilizzo e ritrovare uno stile di vita più sobrio. Chi dona deve rispettare la dignità di chi riceve, portando abiti puliti, che siano davvero riutilizzabili. E chi riceve deve sapere che la povertà non implica di rinunciare alla propria dignità.
  2. Ne consegue che deve essere superata una certa “abitudine al gratuito”, che induce chi riceve gli abiti usati a sminuirne il valore, “perché tanto è gratis”. I capi non devono essere gettati soltanto perché gratuiti. Devono essere riconosciuti: 1 – l’impegno di chi dona 2 – il lavoro del volontario 3 – il valore dell’abito ricevuto;

I PUNTI DI RACCOLTA E DI DISTRIBUZIONE NELLA NOSTRA DIOCESI:

CITTÀ-PARROCCHIA INDIRIZZO ORARIO
CERVIGNANO
S. Michele Arc.
Via G. Verdi, 20431 32039 MARTEDÌ e VENERDÌ 9.30-10.30
CORMONS
S. Leopoldo
Piazzale Marconi392 4801938 (solo sms, whatsapp) ritiro donazioni GIOVEDÌ 18.00 - 19.00
CRAUGLIO
S. Canciano Martire