Il “senso di casa” anche per chi è in difficoltà

Raccolti in totale ben 160 articoli tra lenzuola, coperte e molto altro

Si è conclusa con successo l’iniziativa “Prodotto Sospeso“, promossa da Ikea Italia su tutto il territorio nazionale.

Il progetto prevedeva il coinvolgimento dei clienti, invitati ad acquistare e donare uno dei prodotti selezionati e contrassegnati da Ikea la quale, per ogni prodotto donato, si impegnava ad aggiungerne un altro bene complementare e superiore.
Per la raccolta il punto vendita di Ikea di Villesse ha desiderato coinvolgere la Caritas diocesana di Gorizia, con la quale negli anni aveva già collaborato in altre forme, per aiutarla nel sostegno alle accoglienze dei cittadini ucraini ma non solo, donandole dei “kit di accoglienza”, che permetteranno di portare il senso di casa anche a chi vive una situazione di difficoltà o di bisogno.
Nelle due settimane di durata dell’iniziativa, nonostante le difficoltà del momento e seppur le famiglie siano appesantite dai rincari economici, sono stati raccolti ben 80 articoli tra coperte, lenzuola, cuscini, federe – registrando anche una delle maggiori adesioni su tutto il territorio nazionale – che Ikea ha immediatamente raddoppiato, andando così a donare alla Caritas diocesana di Gorizia un totale di 160 articoli per la casa, che ora verranno destinati alle famiglie che Caritas incontrerà attraverso la sua rete capillare data dai Centri di Ascolto e gli Empori della Solidarietà di tutto il territorio diocesano.
Questo la dice lunga sulla capacità di solidarietà, vicinanza e sensibilità che le nostre famiglie, la nostra gente, insieme alle aziende ed associazioni, hanno nei confronti delle altre persone.

rpt

Caritas Diocesana di Gorizia desidera ringraziare Ikea Italia e in particolare Ikea Villesse per l’attenzione costante e la sensibilità rivolte al tema della solidarietà – ha commentato la responsabile dell’Area Promozione di Caritas diocesana, dottoressa Valentina Busatta -; già in passato, con altre iniziative, Ikea si era posta accanto a Caritas e oggi, con questa nuova raccolta, si pone ancora una volta a sostegno delle famiglie più bisognose di aiuto, coinvolgendo in tutto questo i suoi clienti, che ringraziamo per l’affetto e la sensibilità dimostrati.
Anche questa volta ho trovato grande disponibilità e facilitazione nelle comunicazioni e nei contatti con il referente Ikea per le Relazioni con i Clienti e la Sostenibilità, Andrea, mostrando il volto di una società che vive nel territorio ed è attenta alle sue problematiche.

 

condividi su