Emporio dell'Infanzia

“Non abbiate paura della bontà e neanche della tenerezza.” (Papa Francesco)

L’Emporio dell’Infanzia è organizzato come un negozio, in cui le famiglie con figli fino ai 12 anni possono reperire capi d’abbigliamento (nuovi o usati), accessori, giochi e libri senza alcun corrispettivo.

Inaugurato il 14 novembre 2020, prende come modello gli Empori della Solidarietà di Gorizia, Monfalcone, Gradisca d’Isonzo e Cervignano del Friuli. Possono accedere all’Emporio dell’Infanzia le persone in possesso della Tessere degli empori che viene erogata dai Centri di Ascolto Caritas presenti sul territorio, dopo un’attenta valutazione del bisogno e della situazione socioeconomica.

L’utente può ritirare ogni 2 mesi un massimo di 8 capi per bambino tra: pantaloni, maglie, t-shirt, pigiami, giacche, scarpe, intimo, ma anche accessori come accappatoi, asciugamani, coperte, accessori per la cameretta, borse, zaini, libri, materiale scolastico e giochi.

L’emporio vive grazie alle donazioni delle persone e l’aiuto fondamentale delle volontarie che lo gestiscono.

E' operativo presso via dei Faiti 15 a Gorizia, tutti i venerdì dalle 16.00 alle 19.00 sia per il ritiro degli indumenti per i propri bambini che per le donazioni.

Per maggiori informazioni contatta la Caritas diocesana o scrivi a emporioinfanzia@caritasgorizia.it

 

Un pomeriggio all’Emporio dell’Infanzia

Non si è mai troppo piccoli per poter imparare ed iniziare ad essere solidali e condividere con gli altri le cose che abbiamo.

condividi su