Sono numerose le famiglie ucraine che a Gorizia hanno trovato accoglienza, rifugio e pace in seguito allo scoppio del conflitto nel loro Paese.
Sono passati ben due anni dal loro arrivo in città ed hanno potuto così imparare l’italiano, conoscere il nostro territorio, mandare i propri figli a scuola… ma rimane ancora il grande desiderio di poter accrescere le loro amicizie e conoscere ulteriori famiglie locali: quale occasione migliore quindi se non un bel pomeriggio di festa da trascorrere insieme?
Divertimento, chiacchiere, conoscenza, qualche specialità culinaria e la possibilità di praticare l’italiano che hanno imparato a scuola: tutto questo si potrà trovare nella “Festa di Primavera”, in programma sabato 25 maggio 2024, dalle ore 15.30 presso la parrocchia di Sant’ Anna a Gorizia (maggiori info nella locandina).
Le famiglie di Gorizia interessate possono dare la propria adesione scrivendo a promozionecaritas@caritasgorizia.it o chiamando lo 0481 525188 int.2 dalle ore 9.00 alle ore 15.00 dal lunedì al venerdì entro il 21 maggio.
Chi desidera può potare una merenda da condividere (le bevande saranno a cura dell’organizzazione).
Ringraziamo fin da subito la parrocchia di Sant’Anna e la Pastorale della Famiglia.