Festa di primavera

Famiglie italiane e ucraine si incontrano domenica 4 giugno a Straccis

Sono numerose le famiglie ucraine che a Gorizia hanno trovato accoglienza, rifugio e pace in seguito allo scoppio del conflitto nel loro Paese.

In quest’anno di permanenza in città hanno iniziato a imparare l’italiano e a conoscere alcune famiglie e persone del territorio ma hanno grande desiderio di poter accrescere le loro amicizie e conoscere ulteriori famiglie locali: quale occasione migliore quindi se non un bel pomeriggio di festa da trascorrere insieme?

Divertimento, chiacchiere, conoscenza, qualche specialità culinaria e la possibilità di praticare l’italiano che in questo periodo hanno imparato a scuola: tutto questo si potrà trovare nella “Festa di Primavera”, in programma domenica 4 giugno 2023, dalle ore 15.30 presso la parrocchia di San Giuseppe artigiano a Gorizia (maggiori info nella locandina).

Le famiglie di Gorizia interessate possono dare la propria adesione scrivendo a promozionecaritas@caritasgorizia.it o chiamando lo 0481 525188 int.2 dalle ore 9.00 alle ore 15.00 dal lunedì al venerdì entro il 31 maggio.

Chi desidera può potare una merenda da condividere (le bevande saranno a cura dell’organizzazione).

Ringraziamo fin da subito la comunità dei Salesiani e la parrocchia di San Giuseppe Artigiano, la Cooperativa Murice e la Pastorale della Famiglia.

 

 

 

condividi su