Festa del volontario – Praznik Prostovoljca

Grande successo per la prima edizione! Ecco alcune foto

Ancora con il cuore carico di emozione, condividiamo con voi alcuni scatti della Festa del Volontario che si è svolta lo scorso sabato 17 settembre.
Il nostro più sentito grazie a tutto il comitato organizzatore – Acli provinciali, Associazione Nazionale Alpini Sezione di Gorizia, Associazione Nazionale Forestali di Gorizia, Croce Rossa Italiana – Comitato di Gorizia, Unitalsi Sottosezione di Gorizia – che ci ha accompagnato nella realizzazione di quest’incontro, al Centro missionario diocesano e al settimanale diocesano Voce Isontina per averci sempre sostenuti e al Comune di Gorizia per il suo patrocinio.
Un grande ringraziamento anche agli amici della vicina Slovenia, per aver partecipato così numerosi, in particolare alle care Majda, Renata e Jožica.
Grande il grazie ai nostri preziosi relatori – il professor Maurizio Ambrosini, Giovanni Marassi e i ragazzi dell’Istituto Brignoli – per aver reso ricco con i loro approfondimenti il nostro appuntamento.
Un sentito ringraziamento a tutte le numerosissime autorità locali e i rappresentanti istituzionali che sono intervenuti al pomeriggio di incontro e approfondimento, tra i quali il sindaco di Gorizia, il vicesindaco Nova Gorica e l’arcivescovo Carlo, che ringraziamo per le loro preziose parole.
Grazie a Urban Vidmar e il coro “Le Voci della Foresta” per averci regalato bellissimi momenti in musica. Grazie al direttore di Voce Isontina, Mauro Ungaro, per aver sapientemente moderato l’intero incontro.
Moltissime grazie al Kulturni Center “Bratuž” per l’accoglienza e la disponibilità e a don Salvatore Di Martino dei Salesiani per aver messo a disposizione la chiesa di San Giuseppe artigiano e le sale dell’oratorio, che hanno ospitato la Santa Messa del Volontario il riuscito momento conviviale.
Non da ultimo il più grande grazie va a tutti voi, cari volontari che siete intervenuti: senza di voi questa festa non sarebbe stata possibile e non avrebbe avuto lo stesso significato. Grazie! ❤️

Le bellissime foto della giornata sono di Sergio Marini, che ringraziamo di cuore per la costante disponibilità.