Solidarietà a favore dell’Emporio di Cervignano

L'associazione culturale Corima ha scelto di devolvere il ricavato del suo "Calendario Solidale" alla realtà emporiale della cittadina

Negli scorsi giorni l’Associazione Culturale Corima di Cervignano del Friuli ha consegnato alla Caritas diocesana di Gorizia una donazione di 2.000 euro in favore dell’Emporio della Solidarietà della cittadina.

La donazione è frutto della vendita del “Calendario Solidale 2023”, promosso dalla stessa Associazione con il patrocinio del Comune di Cervignano; il progetto è ideato da Luca Negro di Corima e illustrato da Simona Cavatoni.

A ritirare la donazione, il vicedirettore di Caritas diocesana, Adalberto Chimera, e la responsabile dell’Emporio, Federica Giusti. Accanto a loro anche il parroco, don Sinuhe Marotta.

L’Emporio di Cervignano – ha commentato Chimera -, nel 2022 ha seguito 171 famiglie e grazie anche al supporto del Banco alimentare, della rete della Grande distribuzione e da donazioni che arrivano da privati e associazioni come Corima, abbiamo finora distribuito alimenti per un valore di 97mila euro.

(foto Claudio Pizzin)